• Direttivo

  • Direttivo

  • Nicoletta e Sandrino

  • Ostuni

  • Gita in Toscana

  • Gita in Toscana

LA LETTERATURA DEL NOVECENTO IN PUGLIA è il tema dell’incontro organizzato dall’Università delle Tre Età di Ostuni per Venerdì 23 novembre con inizio alle ore  17 presso la Biblioteca Comunale.
Relatore il Prof. Ettore Catalano, che ha insegnato Letteratura Italiana presso l’Università del Salento e Letteratura Teatrale e Tecniche di Scrittura scenica presso l’Università di Bari e che ha scritto numerose opere e romanzi tra cui l’ultimo “Rosso Adriatico“ e che ha curato la più aggiornata ricerca sulla produzione letteraria in Puglia dal 1970 al 2008.
L’incontro, che è il primo di un ciclo di lezioni sulla letteratura pugliese, rientra nell’ambito del Progetto ‘ Conosci la tua Terra ‘, ed  ha lo scopo di far conoscere poeti, narratori e uomini della stampa e dello spettacolo che, unitamente al ruolo di gruppi intellettuali e di associazioni ma anche di giornali e riviste sostenute da generosi sforzi editoriali, hanno contribuito a diffondere una immagine della Puglia alle prese con la vivacità contemporanea nella sua globalità di espressione.
‘Un’ottima occasione – commenta Lorenzo Cirasino, Presidente dell’UNITRE – per leggere anche criticamente le tante iniziative di carattere culturale di cui pure Ostuni è ricca, specie nel campo della presentazione di libri o delle rassegne cinematografiche e teatrali, e che contribuiscono a tenere unite la tensione etica e la disposizione conoscitiva‘.