• Direttivo

  • Direttivo

  • Nicoletta e Sandrino

  • Ostuni

  • Gita in Toscana

  • Gita in Toscana

‘LA COOPERAZIONE PER LO SVILUPPO INCLUSIVO: esperienze sul territorio‘ è il tema dell’incontro organizzato dall’Università delle Tre Età di Ostuni per Venerdì 6 Dicembre 2019 ore 17 presso l’Auditorium dell’Istituto Superiore ‘Jean Monnet‘.
Relatore il dr. Franco Colizzi, Coordinatore del Festival della Cooperazione Internazionale, che si è svolto ad Ostuni, con la sua terza edizione, dal 7 al 13 Ottobre u.s., con lo scopo di richiamare l’attenzione di tutti sul valore assoluto della persona umana, sulle qualità che le comunità umane devono avere, sulla capacità inclusiva dello sviluppo.
In particolare sarà illustrato il senso complessivo delle tante attività svolte sul territorio (seminari, incontri nelle scuole, momenti musicali, mostre e tanto altro) da cui è emerso chiaramente –come dice il dr. Colizzi – che garantire il rispetto della persona, a partire dalle persone con disabilità o dalle persone migranti, non è solo un dovere ma una convenienza per tutta la società, per le conseguenze in ambito economico, sociale, e culturale che corrispondono alla costruzione di società aperte e sostenibili.
Ad esemplificare il valore di questa esperienza Salvatore Valente, noto e pluripremiato fotoreporter ostunese, mostrerà le più belle foto della mostra intitolata ‘ Persone del Mondo – Un Mondo di Persone ‘ che rappresentano una sintesi di un lungo e affascinante Viaggio attraverso le etnie del mondo.