‘ IL MEGLIO SUD ‘ è il tema della relazione che Lino PATRUNO, Direttore della Scuola di Giornalismo di Puglia,  terrà  VENERDI’ 11 novembre con inizio alle ore 17.30, presso la Biblioteca Comunale di Ostuni nell’ambito degli incontri culturali del Venerdì organizzati dall’Università delle Tre Età di Ostuni.
L’incontro, aperto a tutta la cittadinanza, rientra nel Progetto ‘ Lettura critica del nostro tempo ‘ ed ha lo scopo di far conoscere e approfondire i tanti punti di forza e le eccellenze presenti nel nostro Sud  e combattere i numerosi pregiudizi e luoghi comuni, a volte costruiti ad arte, contro il Sud che continuano a serpeggiare nella opinione pubblica.
‘ Un Sud – dice Patruno – con inaspettati primati produttivi nazionali, capace di segnalarsi in tutti i campi e di superare, a certe condizioni , il divario con il Nord ‘.
‘ Un tema interessante e attualissimo – commenta Lorenzo Cirasino , Presidente dell’UNITRE –  affidato ad un relatore d’eccezione , il dr. Lino Patruno, che da giornalista e da scrittore, continua a dedicare tutte le sue energie a far emergere ‘ Il meglio Sud ‘ - come recita appunto il titolo del suo ultimo libro – convinto che l’Italia potrà riprendere la sua crescita solo se cresce il Sud.

Salva