' L'Antropologia dell'impegno ' è il tema dell'incontro di Venerdì 18 , con inizio alle ore 17.30, presso la Biblioteca Comunale di Ostuni. 
Relatore il Prof. Antonio PALMISANO , docente di Scienze demoetnoantropologiche nel Dipartimento di Storia, Società e Studi sull'uomo dell'Università del Salento .
L'incontro, organizzato dall'Università delle Tre Età di Ostuni , rientra nel Progetto ' Lettura critica del nostro tempo ' ed ha lo scopo di fornire elementi di conoscenza e di riflessione utili a orientarsi nella Società di oggi che tende a mercificare tutto e tutti .
' Tema attualissimo e relatore d'eccezione - commenta Lorenzo Cirasino , Presidente dell'Unitre - per vivere da protagonisti e non da semplici spettatori un momento storico complesso e complicato '.
Il Prof. PALMISANO  che ha insegnato a lungo in numerose Università italiane e straniere, da Berlino a Lovano, da Torino a Trieste ,  è uno dei maggiori esperti nel campo dell'Antropologia giuridica, politica e sociale e consulente presso il Ministero degli Affari Esteri per i Programmi sociali e di Cooperazione con i Paesi del Mediterraneo , del Corno d'Africa e dell'America Latina . Ha fondato e dirige una rivista internazionale di Antropologia DADA.