Venerdì 13 gennaio, con inizio alle ore 17.30, presso l’Auditorium della Biblioteca Comunale riprende l’attività dell’UNITRE di Ostuni, con i consueti incontri del Venerdì. Nell’ambito del Progetto ‘ Incontro con  il Teatro ‘, la compagnia ‘ Teatrificio 22 ‘ di Corato, rappresentata dai soci fondatori Simona Oppedisano e Claudia Lerro, porterà in scena il testo dell’Antologia ‘ Nei cieli bambini ‘ di Livio Sossi, docente di Letteratura dell’Infanzia presso l’Università di Udine.  

Il Regno dei ‘ Cieli Bambini ‘ è il luogo della poesia e della immaginazione . Per abitare questo regno bisogna conservare o ritrovare, se si è avanti negli anni, il nostro ‘ orecchio acerbo ‘ , come suggerisce Gianni Rodari nella omonima poesia. Si tratta di quell’orecchio che ‘ serve per capire le voci che i grandi non stanno mai a sentire e che consente di ascoltare quel che dicono gli alberi, gli uccelli, le nuvole che passano, i sassi e i ruscelli. Aiuta a capire anche i bambini quando dicono cose che ad un orecchio maturo sembrano misteriose ‘.

L’iniziativa è organizzata In collaborazione con il Rotary di Ostuni e Fiori verdi di Lecce e gode del Patrocinio del Comune.