‘ Il Dopo di Noi … è adesso ‘ è il tema di un interessante incontro sullo stato di attuazione della Legge, approvata meno di un anno fa, che si occupa dell’assistenza in favore dei disabili gravi privi di sostegno familiare che si svolgerà Venerdì 31 marzo 2017 con inizio alle ore 17 presso il Centro di Spiritualità della Madonna della Nova.

L’incontro, promosso da ‘ Il Gabbiano e La luna nel Pozzo ‘ e sostenuto da diverse associazioni tra cui l’UNITRE e l’AIFO,  intende promuovere un confronto propositivo e una collaborazione attiva tra Enti e Associazioni con l’intento non solo di informare ma di scambiare idee per fare spazio all’autonomia. Tra i relatori Robert McNeer de La luna nel Pozzo, il Prof. Salvatore Patera di Espero - Università del Salento - e rappresentanti istituzionali Monica Pellicano dell’Assessorato Regionale al Welfare e Maristella Andriola del Comune di Ostuni.

Il tema, come è evidente, riveste una importanza sociale notevole visto che riguarda persone con gravi disabilità gravi che spesso vivono in condizioni di estrema precarietà senza l’assistenza necessaria a garantire loro il benessere, la piena inclusione sociale e l’autonomia di cui hanno bisogno e diritto .

Fare click sull'immagine per scaricare il pdf con il programma

Salva

Salva

Salva