‘L’ORLANDO FURIOSO e il DON CHISCIOTTE DELLA MANCIA capolavori della Letteratura Mondiale di Ludovico ARIOSTO e Miguel de CERVANTES ‘ è il tema della relazione che il Prof. Bartolo Anglani, già Docente di Letterature Comparate presso l’Università di Bari , nonché autore di diverse pubblicazioni, terrà VENERDI’ 26 Maggio 2017, con inizio alle ore 18.30 , presso la Biblioteca Comunale.
L’incontro promosso dalla Università delle Tre Età di Ostuni nell’ambito degli incontri culturali del Venerdì intende ricordare, in occasione del Seicentesimo anno dalla Pubblicazione dell’Orlando Furioso e del Cinquecentesimo anno dalla morte di Cervantes, due grandi Classici che segnano l’inizio della narrazione moderna con la presenza costante del narratore che occupa quasi costantemente la scena.
‘Un’ottima occasione – sottolinea Lorenzo Cirasino, Presidente dell’UNITRE – per una rilettura critica, grazie alla competenza del prof. Anglani, di due capolavori che trattano, tra gli altri,  il tema della follia e della pazzia, e per un piacevole ascolto dei passi più significativi dei protagonisti , Orlando pazzo per amore in un mondo eroico e Don Chisciotte matto per scelta in un mondo degradato.‘