‘La trasformazione digitale e internet delle cose: vantaggi e rischi‘ è il tema dell’incontro che l’Università delle Tre Età di Ostuni, in collaborazione con i Lions Club Ostuni Host, organizza per Venerdì 24 novembre 2017, con inizio alle ore 17.30, presso l’Auditorium della Biblioteca Comunale di Ostuni.
Relatori due esperti della materia, l’ing. Ernesto Bove , Direttore generale e-matica nonché Auditor del Piano Nazionale Industria 4.0, e l’ing. Luca Spingardi, Esperto di Innovazione Digitale, che illustreranno gli avanzamenti tecnologici e le loro applicazioni agli oggetti reali della vita di tutti i giorni, presenti sul territorio e in tutti gli ambienti, facendoli diventare ‘  intelligenti ‘ attraverso un sistema sempre più raffinato di connessione.
L’incontro, che sarà introdotto dal Prof. Lorenzo Cirasino, Presidente dell’UNITRE, e dalla prof.ssa Angela Carparelli , Presidente dei Lions, rientra nel Progetto ‘ Lettura critica del nostro tempo ‘ ed  ha lo scopo di approfondire le opportunità, le prospettive ed anche le criticità legate alla trasformazione digitale e agli inevitabili cambiamenti nella nostra vita quotidiana e nei diversi campi, a partire dalla energia e dai trasporti.