Si è concluso, venerdì 18 dicembre, con l'ennesima serata di successo il ciclo degli incontri culturali del venerdì organizzati dall'Unitre di Ostuni per il 2015.
È stato messo in scena, con una prova inedita, un recital di una Commedia dialettale inedita scritta da Pasquale Scalone dal titolo "La Coppela 'n gápe ".


Racconta la storia di una famiglia Ostunese, una delle tante famiglie meridionali degli ultimi 50 anni, alle prese con la scelta di vita del loro unico figlio: avviarlo al lavoro o fargli proseguire gli studi?
A distanza di anni, i genitori vengono ripagati dei loro sacrifici fino a menar vanto del loro figlio medico apprezzato professionista che si segnala tra l'altro per la risoluzione di un complicato caso clinico.
La vicenda oltre che avere clamore mediatico finisce con l'avete conseguenze nella vita dello stesso medico e della sua famiglia d'origine.
Tra i protagonisti della serata oltre allo stesso autore, si è segnalata per la sua riconosciuta professionalità Antonella Colucci, senza dire della straordinaria interpretazione di Pierò Rapanà, della inesauribile verve di Remo Attanasio, della perfetta interpretazione di Giuseppe Nacci, della disinvoltura di Nene Mola, della bravura di Romilda D'Errico, della dinamica freschezza di Michele Conenna e della esperienza di Lorenzo Marseglia e del mestiere di Francesco Roma.
Un grazie a tutti loro e i migliori auguri a tutti per le prossime festività da un sereno Natale ad un felice Anno nuovo.