‘Matematica semplice e magica‘ è il titolo della relazione che il Prof. Ennio Peres terrà Venerdì 22 gennaio, con inizio alle ore 17,30,  presso la Biblioteca Comunale di Ostuni.
L’incontro promosso dalla Università delle Tre Età , in collaborazione con il Rotary Club, ha lo scopo non solo di avvicinare al fascino dei numeri e della matematica nella maniera più facile ed accessibile per tutti, ma anche di offrire stimoli per una efficace ginnastica della mente e opportunità per poter vivere meglio.
Il relatore, laureato con lode in matematica, è stato Professore di Matematica ed Informatica prima di dedicarsi a tempo pieno alla diffusione del giocare con ’lettere e cifre‘ ( titolo di una rubrica curata per vari quotidiani ) tanto da ideare per se stesso la definizione di ‘giocologo‘.
Il suo interesse per l’enigmistica, ed in particolare per i rebus e gli anagrammi, lo portò ad esprimere una sua opinione sulle lettere di Aldo Moro durante il suo sequestro per alcuni passaggi apparentemente in codice fu ascoltato dal giudice.
“Un’occasione preziosa – commenta il Prof. Lorenzo Cirasino – per incontrare uno dei più noti matematici ed enigmisti italiani, autore di numerosissime pubblicazioni sulla matematicaterapia, e  trarne benefici in tema di buone pratiche per la vita di tutti i giorni.“