Si è svolta Venerdì 11 marzo U.s. Presso la Biblioteca Comunale La serata organizzata dall'UNITRE dedicata a ' La Donna nella fotografia , nella letteratura, nella musica e nella poesia'
Ha aperto gli interventi Salvatore Valente, fotografo reporter , che , mostrando una serie di bellissime foto scattate in tutto il mondo dall'Asia all'Africa all'America Latina , ha illustrato il suo viaggio alla scoperta della forza della donna.


Ha proseguito la Prof.ssa Milena D'Amore che nel ricordare i 70 anni dalla conquista del voto ha dato lettura del discorso di Malala Yousafzai, la bambina vincitrice del Premio Nobel per la Pace , per sottolineare la battaglia che le donne combattono ogni giorno sui temi del diritti civili , sociali per la pari dignità.
Un bel medley di canzoni , ispirate alle donne ,  dagli anni 30 ai giorni nostri , ha sottolineato Il contributo che la musica ha dato alla evoluzione del ruolo della donna: interpreti Lorenzo Marseglia , Jenny Farina e Angelo Francioso. Ha concluso il prof. Lorenzo Cirasino che ha declamato alcune significative poesie in vernacolo di  autori Ostunesi da don Pietro Pignatelli ad Amerigo Nacci.