• Direttivo

  • Direttivo

  • Nicoletta e Sandrino

  • Ostuni

  • Gita in Toscana

  • Gita in Toscana

Serata dedicata al meglio della musica corale quella di Venerdì 25 maggio 2018, con inizio alle ore 18, presso l’Auditorium della Biblioteca Comunale di Ostuni.
L’incontro organizzato dalla Università delle Tre Età di Ostuni nell’ambito del Progetto ‘ Ricreazione dello spirito nell’incontro con il Canto ‘ vedrà protagonista il ‘CorOstuni‘  diretto dal maestro Mauro Mattei e accompagnato dal Maestro Nicola Raimondo.
Un coro, che nasce nell’ottobre 2016 da un’idea di tanti amici uniti dall’amore per la musica e per il canto, e coltiva un repertorio che spazia fra vari generi mettendo al primo posto della sua attività gli scopi social. Un Coro particolarmente caro all’UNITRE, visto che lo stesso ebbe a concludere in questo stesso Auditorium, con una esibizione esaltante, l’anno accademico 2016-2017.
Così come ha avuto modo di farsi apprezzare in altre realtà e sempre per cause nobili: vedi l’ esibizione presso il teatro comunale di Torre Santa Susanna per il CUAMM Salento per l’Africa, e durante il periodo natalizio, per il comune di San Michele Salentino, per gli ospiti della casa di riposo “il Focolare” e, a chiusura del periodo natalizio, per la comunità parrocchiale della chiesa di San Francesco.
Da ultimo vale la pena di ricordare che il 26 e 27 marzo di quest’anno il ‘CorOstuni‘ ha partecipato all’evento “Passione 2018 Opera Paese” con la regia di Pietrangelo Buttafuoco. Il tutto è stato ripreso e trasmesso dalla Rai e altre Tv locali, oltre che essere entrato a far parte di un lungometraggio dedicato alla manifestazione.
Il 4 maggio poi si è esibito qui ad Ostuni nella  chiesa dei Cappuccini in un concerto organizzato  dalla Confraternita Madonna dei Fiori per beneficenza pro-mensa Caritas di Ostuni.
Ed infine sabato scorso, 19 maggio, il CorOstuni ha rappresentato l’UNITRE di Ostuni al 1° Raduno Regionale dei Cori UNITRE, organizzato dalla UNITRE di Ceglie Messapica presso il  Teatro Comunale della stessa città. Oltre ad Ostuni e Ceglie si sono esibiti anche i cori delle Sedi UNITRE di San Vito dei Normanni, Trepuzzi, Nardò, Casamassima, Bisceglie ed Andria.