AA2023-2024 AA2023-2024

Quale turismo per Ostuni


"Quale Turismo per Ostuni e per il Territorio circostante", il tema al centro dell' incontro organizzato da Unitre-Ostuni nell'Auditorium del Liceo Scientifico, venerdì 23 febbraio. Il prof. Mario Pecere, vicepresidente Unitre, ha presentato i relatori Oronzo Martucci, Giuseppe Pagliara e Enzo Iaia.

Leggi tutto: Quale turismo per Ostuni

Programma 2023-2024 secondo trimestre

I migliori auguri del Presidente e del Consiglio Direttivo a tutta la famiglia dell’UNITRE per le prossime festività.
Sia per tutti un periodo di sana e gioiosa riscoperta delle cose belle della vita e delle relazioni familiari e sociali e la preparazione ad un nuovo anno 2024 che auguro a tutti ricco di buona vita e tanta salute!

Per non dimenticare


Il Giorno della Memoria -27 gennaio 1945 - 27 gennaio 2024- è stato ricordato dall'Unitre di Ostuni nell'Auditorium del Liceo Scientifico. Il prof. Mario Pecere, vicepresidente Unitre, ha dialogato con Vito Antonio Leuzzi, Presidente dell'Istituto Pugliese dell'Antifascismo e dell'Italia Contemporanea, sul tema "Per non Dimenticare....Il Sacrificio di tanti Pugliesi". La Shoah, il crimine più orribile, il genocidio di milioni di persone innocenti, la tragedia senza fine del popolo ebraico, realizzata durante la seconda guerra mondiale dal nazismo in Germania.

Nuove frontiere della gastroenterologia


La dott.ssa Silvia Pecere e il dott. Fernando Rizzello hanno discusso il tema: "Nuove Frontiere della Gastroenterologia". L'incontro, organizzato dalla sezione Unitre di Ostuni, si è svolto venerdì 5 aprile 2024 nell'Auditorium del Liceo Scientifico. Fernando Rizzello ha presentato la relatrice Silvia Pecere che opera nel reparto di Gastroenterologia del Policlinico "Agostino Gemelli" di Roma. Ha ricordato il suo ricco ed eccellente curriculum a partire dal diploma conseguito nel 2005 presso il Liceo Classico "Calamo" di Ostuni, la laurea in medicina, la specializzazione in gastroenterologia e endoscopia e il dottorato di ricerca. Ricca la produzione scientifica con molteplici articoli pubblicati.

Leggi tutto: Nuove frontiere della gastroenterologia

Le città bianche del Mediterraneo


Il Sindaco Angelo Pomes ha presentato gli interventi in itinere per migliorare e valorizzare le caratteristiche identitarie della Citta', ha dichiarato che l'Amministrazione Comunale, a partire dal prossimo Bilancio Comunale, impegnera' una parte dei fondi della tassa di Soggiorno per imbiancare il Centro Storico. Claudio Verganti, Presidente del Rotary, ha illustrato il Progetto finalizzato a creare una rete fra le Città Bianche del Mediterraneo e a costruire relazioni e scambi culturali e turistici.

Leggi tutto: Le città bianche del Mediterraneo

Copyright ©2024 www.unitreostuni.it - Webmaster Mario Pantaleo