• Direttivo

  • Direttivo

  • Nicoletta e Sandrino

  • Ostuni

  • Gita in Toscana

  • Gita in Toscana

'ENCUENTRO: Anima e Passione nella canzone poetica latino-americana' è il titolo del Recital organizzato dall'Unitre di Ostuni per Venerdì 14 febbraio 2020 con inizio alle 17.30 presso L'Auditorium del Liceo Scientidico 'L. Pepe'.
Protagoniste Antonella Colucci, Palma Cosa e Francesca Semerano.
Una proposta tutta al femminile che racconta storie di vita attraverso la ricerca di autrici latino americane e soprattutto attraverso la riscoperta di classici brani della tradizione. Le parole si snodano all'interno di un discorso storico e artistico che passa attraverso la proposizione di brani e poesie sospese tra passato e presente, tra temi d'attualità e sensibilità d'animo.
Percorsi diversi quelli delle tre artiste, stili e contesti differenti perfettamente integrati in una comune passione che hanno dato luogo all'ENCUENTRO.
Il repertorio spazia all'interno di brani noti e di brani meno popolari, ma con un alto contenuto poetico musicale.
Antonella Colucci, ostunese d'origine, è docente di lettere e coltiva da sempre la passione di attrice e cantautrice. Ha costruito il suo percorso teatrale e musicale lavorando e collaborando con diversi autori e registi.
Palma Cosa, chitarrista, docente e compositrice tarantina, ha dedicato i suoi studi e la sua passione prevalentemente alla musica popolare brasiliana e affinato L a tecnica acustica finger/style.
Francesca Semerano, cantante ostunese, si è formata presso l'Accademia musicale Jazz 'Il Pentagramma' di Bari. Vanta collaborazioni di elevato livello artistico.
Si tratta di tre professioniste nel campo della recitazione e della musica: Antonella Colucci, come voce narrante, Francesca Semerano, come voce cantante e Palma Cosa alla chitarra.